Art-Exhibition riaccende i riflettori con una nuova veste grafica del tutto inedita.
Stiamo entusiasti di presentare la nostra nuova grafica e il nuovo logo! Dopo mesi di progettazione e feedback da parte della nostra community, abbiamo creato un design moderno che riflette la nostra identità e i nostri valori. Il nuovo logo, con linee pulite e un’estetica contemporanea, simboleggia il nostro impegno per l’innovazione e la qualità.
Il logo è composto principalmente da triangoli sovrapposti che simboleggiano la diversità delle opere d’arte presentate in un’esposizione e la pluralità di interpretazione che un’opera può suscitare, creano un senso di movimento e dinamismo, i quali suggeriscono l’idea di un’opera d’arte in continua evoluzione, sottolineando la dinamicità e la creatività dell’esposizione. Tali forme geometriche di fatto richiamano volontariamente gli allestimenti museali con le loro strutture e le loro linee guida, suggerendo un’attenzione particolare alla progettazione degli spazi espositivi e alla loro capacità di valorizzare le opere d’arte.
Il logo sarà personalizzato per rappresentare diverse sezioni del sito o diverse tematiche legate all’arte, alla museografia e alla museologia.Sarà utilizzato per creare una serie di icone e pattern grafici, che arricchiranno la grafica del sito e dei materiali promozionali. L’aspetto dinamico del logo sarà ulteriormente enfatizzato attraverso animazioni che mostrano i triangoli in movimento o che cambiano colore.
La combinazione di nero, bianco e beige conferisco al logo un aspetto elegante e minimalista, creando un impatto visivo significativo. L’insieme di forme geometriche e colori neutri, trasmette un’immagine moderna e minimalista, adatta a un’esposizione.
Il testo Art-Exhibition, realizzato con un font sans-serif (Courier), oltre a rappresentare il sito nel nome, mantiene quella linea minimalista dettata dalla scelta dei colori e si integra bene con le forme geometriche del logo.
La combinazione di diversi elementi visivi (forme, colori, testo) allude alla presenza di opere differenti all’interno di un’esposizione e quindi alle diverse discipline che vengono affrontante. Allo stesso modo la semplicità del logo indica un approccio alla mediazione culturale che privileggia la chiarezza e la comprensibilità, rendendolo accessibile ad un pubblico più ampio.
In conclusione la semplicità e versatilità del logo, lo rendono adatto a rappresentare un campo di studi in continua evoluzione, che si confronta con le sfide della contemporaneità.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e nuove sfide. Continuate a seguirci nel nostro viaggio.